Futsal Montecchio, in ambito femminile, e Atletico Nervesa in quello maschile, sono le formazioni che al palaCollodi di Montecchio sono salite sul gradino più alto della Coppa Veneto di serie D.
Le ragazze vicentine guidate da mister Tregnago con uno sprint encomiabile e dimostrando grandi doti di gruppo, grazie alle quali molto spesso si superano taluni limiti, si sono aggiudicate l’edizione 2017 della Coppa Veneto femminile riservata alle formazioni di serie D.
Dopo aver superato nella semifinale di sabato le veneziane del Futsal Marco Polo per 2 a 1, al termine di un incontro rimasto sempre in equilibrio ed incerto sino al fischio finale, sono riuscite a far loro con il medesimo risultato anche il match di finale contro l’United Rossano , qualificatosi allo scontro per l’assegnazione del Trofeo grazie alla vittoria sul Mareno Gialloblù.
In campo maschile… nulla di nuovo se non la conferma dei pronostici della vigilia con l’ennesima vittoria in questa stagione dei trevigiani dell’Atletico Nervesa, asssoluti dominatori del campionato di serie D e della Coppa, in una stagione decisamente da incorniciare.
Nella due giorni di Final Four dopo la netta vittoria in semifinale per 7 a 1 ai danni del Futsal Mason, ” l’ostacolo” rappresentato dagli scaligeri dell’Atletico Verona si è dimostrato più ostico del previsto ma il 6 a 4 finale era tutto per per colori biancoazzurri della compagine trevigiana.
Nell’Albo d’Oro della manifestazione l’Atletico Nervesa succede al Real Futsal Belluno che nella scorsa stagione si aggiudicò il titolo solo ai calci di rigore ai danni del Cus Verona.