Se il rompicapo estivo dei tifosi milanisti è se Donnarumma continuerà a vestire o meno la maglia con i colori rossoneri, per i tifosi del Petrarca C5 da un pò di tempo si è aperto un enigma che li fà tenere in apprensione.
Il “fenomeno Lucas Maina” (fonte PadovaSport), Campione del Mondo con la Nazionale Argentina in forza dalla stagione 2009 al Latina, indosserà o non indosserà la maglia petrarchina nel prossimo campionato di serie B ? I media locali e le testate web più accreditate in tema di mercato estivo stanno dedicando ampio spazio a questa operazione avviata dopo l’arrivo a Padova del nuovo mister Giampaolo.
Progetto che sembrava indirizzato verso un buon fine sino a quando il giocatore argentino è entrato ” …nell’obiettivo di alcune formazioni meridionali, tra Campania, Calabria e Puglia, la cui forza economica non pare essere stata pareggiata dalla società bianconera” . (fonte PadovaSport)
Notizie di giornata dicono addirittura che sul trentaduenne Maina sia piombato un club turco di serie A e che lo stesso giocatore non sia tanto insensibile ad accettare questa prospettiva. Ma il presidente Morlino non è disposto a riunciare alle sue prestazioni e nei prossimi giorni partirà per Latina nell’impresa di chiudere le trattative.
Se Mirabelli è andato a Montecarlo per parlar con Raiola ma con esito negativo , è auspicabile che la caparbietà di un viaggio a Latina abbia tutt’altra soluzione.