La “piccola Grisignano” come ama definirsi la società vicentina, è pronta ad affrontare un campionato inedito come è quello della nuova serie A femminile, prevista con un organico di 20 unità ma dove già diverse formazioni hanno dato forfait.
Questo il Comunicato emesso dalla società di mister Turcato.
” IL REAL GRISIGNANO E’ ISCRITTO AL MASSIMO CAMPIONATO DI FUTSAL FEMMINILE!!! “
Primo aggiornamento ufficiale della stagione sportiva 2017/2018
La favola continua,non era per niente scontato,dopo l’uscita del comunicato n°1 con campionato a girone unico,prendersi l’onere di affrontare la categoria.
Ma non sarebbe stato nemmeno giusto rinunciare a cio’ che il campo ha decretato con la promozione conquistata a suon di play off. La rosa sta per essere perfezionata e numericamente allargata.Il regolamento prevede infatti un minimo di 10 atlete da presentare agli arbitri ad inizio gara.
E sara’una squadra che parlera’ prevalentemente italiano ma anche………….
Come detto Real Grisignano presente e per una volta diamo il giusto merito alla Societa’ nel suo insieme composta da dirigenti appassionati e da atlete senza paura che hanno avuto il coraggio di dire :” ce la siamo conquistata e vogliamo giocarcela”.
Si andranno ad affrontare almeno 7/8 squadre composte in gran parte da atlete professioniste che con il futsal ci vivono ,ma questo sara’ un maggior stimolo a fare bella figura. Poi ci saranno i derby ..un campionato nel campionato con palazzetti che prevedono gia’ il tutto esaurito. Un torneo difficile con turni infrasettimanali ,senza soste e circa 20000 chilometri da percorrere in giu’ per l’Italia.
L’obiettivo e’ il tricolore ️..naturalmente scherzando..l’obiettivo e’ piu’ realisticamente quello di fare bella figura,di dare il massimo possibile ad ogni partita,di creare maggior interesse nei media, di far crescere il numero di tifosi al seguito e di promuovere ancor di piu’ il futsal femminile.
Saranno molte le squadre coinvolte nella bagarre per non retrocedere in A2,non ancora ufficiale il numero di squadre che con la riforma 2018/2019 retrocederanno ma sicuramente saranno di piu’ di quelle che lotteranno per lo scudetto …e non e’ detto che dopo piu’ di 30 partite non sia proprio l’ultima sfida di post season ad essere determinante. Si parte con l’umilta’ della matricola che e’ elemento essenziale in qualsiasi disciplina sportiva..ma senza porsi confini di nessun genere.
Ed allora buona fortuna ragazze,tenete sempre il borsone preparato a portata di mano,concentratevi ad allenamenti duri e costanti,restate unite..c’e’ bisogno di tutte,mantenete sempre il sorriso anche se qualche domenica si tornera’ con il groppo in gola,le soddisfazioni non mancheranno ..questo e’ sicuro.
La piccola Grisignano c’e’..la cittadina Vicentina e’ nell’olimpo del futsal femminile…la favola prosegue e quando la Societa’
compira’ i 5 anni vorremmo ancora scrivere queste parole.
Ufficio Stampa Real Grisignano