Continua a ritmi serrati la marcia d’avvicinamento della compagine biancorossa alla prima di campionato di sabato prevista per sabato 7 ottobre quando il palaTezze aprirà le porte per il derby con il Carrè Chiuppano.
PRIMI TEST CON LE NEOPROMOSSE Dopo il primo test match della nuova stagione contro i polesani della Badiese (formazione neopromossa in serie C1) i ragazzi agli ordini di mister Stefani si sono ritrovati nuovamente tra le mura di casa opposti al Città di Thiene (neopromosso in serie B) con un finale di 6 a 1 grazie alle reti messe a segno da Houenou, Del Gaudi e doppiette di Concato e Salomone.
L’intera rosa stà dimostrando netti miglioramenti fisici e un’assimilazione sempre maggiore degli schemi tattici provati in allenamento.
Mentre il bomber Amoroso continua nella sua preparazione specifica dopo lo stop conseguente all’operazione al ginocchio infortunato, le fila biancorosse hanno visto l’arrivo di un volto conosciuto che proprio da Arzignano (allora Grifo di mister Solazzi) aveva iniziato la sua avventura nel futsal nazionale.
Parliamo di Luca Zambello che con Loris Urbani formerà la coppia di estremi difensori che Stefani avrà a sua disposizione, una vera coppia di n°1 …ovvero di numeri 12 visto che entrambi prediligono indossare la maglia con la stessa numerazione.
PROSSIMO TEST Giovedi sera ( 7 settembre) i biancorossi ritorneranno nuovamente sul parquet di casa nella terza amichevole opposti ai vicini di casa del Futsal Montecchio del tecnico Fumarola, freschi anch’essi di promozione in C1.
NON SOLO FUTSAL Il Real Futsal Arzignano non è solo calcio a 5 ma è anche un modo di rendere omaggio ad un campione sportivo e dar visibilità alla Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s. che sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno. Ed è per questo che sulle maglie comparirà ancora il logo della Fondazione.