Inizia nel migliore dei modi il cammino europeo degli azurri di Valter Ferraro che nella giornata inaugurale superano nettamente per 6 a 3 i padroni di casa dell’Ucraina e insediandosi al primo posto della classifica in coabitazione con lo Slovacchia vittoriosa sul Belgio per 4 a 1.
Dopo un inizio un pò titubante complice l’emozione di indossare per la prima volta la maglia azzurra e di giocare di fronte a spalti gremiti di tifosi ucraini, capitan Zennoni & C. riprendono in mano le redini dell’incontro, controllando il gioco e mettendo a segno una sestina con Trovato (doppietta), Da Silva, Vidoto, Berti e Zennoni.
Oggi – fischio d’inizio ore 18 con diretta televisiva su RETESETTE e in streaming su www.rete7.it – si ritorna in campo incontrando il Montenegro, ieri a riposo. Si và ad affrontare una nazionale che in tutte le passate edizioni degli europeri si è ben comportata raggiungendo quantomeno i quarti di finale. Far bottino pieno significa aver un piede e mezzo nel passaggio del turno, con un’occhio anche all’altro match in programma con l’Ucraina opposta alla Slovacchia.
Filmati, foto e interviste sono ampiamente viibili anche dalla nostra pagina Facebook.