Le vittorie odierne di Montenegro e Ucraina complicano in modo terribile il percorso dell’Italia per l’inseriemento nelle due prime posizioni in classifica e la conseguente qualificazione ai quarti di finale.
Con la vittoria sulla Slovacchia per 3 a 1 la nazionale del Montenegro si è aggiudicata il primo posto in soltaria mentre i padroni di casa dell’Ucraina, superando il Belgio fanalino di coda per 3 a o, sorpassano in graduatoria gli azzzurri ponendosi in una posizione di privilegio.
Dopo i 9 punti dei montenegrini troviamo l’Ucraina a 6 e l’Italia a 4. Per i ragazzi del CT Ferrraro non potrebbe bastare la vittoria contro un Belgio a zero punti. Tutto dipenderà dal risultato di Montenegro-Ucraina che si giocherà due ore dopo il termine del match dell’Italia, conoscendo già il risultato.
‘pìè9Gli ucraini devono vincere contro Montenegro già qualificato. Un pareggio potrebbe portare ad una classifica a pari punti a tutto vantaggio dell’Italia che ha dalla sua la vittoria nello scontro diretto.