Ha preso avvio oggi a Terracina quello che Andrea Montemurro, presidente della Divisione Nazionale C5 aveva orgogliosamente apostrofato dalle pagine della Divisione come : “Lo aspettavano in molti, è finalmente arrivato. Venerdì 4 maggio è il ‘D-day’, il grande giorno“…
Doveva essere la prima edizione del Campionato Italiano Over 40, con tanto di pubblicazione nel Comunicato Ufficiale, con fasi di qualificazione a gironi in date differenti e gran finali al palaCarlucci di Terracina.
L’euforia di questa notizia aveva portato immediatamente ad esempio lo stesso Daniele Bargellini, Responsabile Regionale C5, ad organizzare una formazione grazie alla collaborazione del presidente Morlino, denominata Petrarca Master.
Ne è seguito un lungo silenzio, segnale lampante che questa attesa per il campionato Over 40 non aveva fatto tanti proseliti in giro per l’Italia. I numeri di iscrizioni erano al di sotto di un minimo organizzativo, decisamente diversi da quelli che da Piazzale Flaminio ci si attendeva . Tutto rimandato quindi al mese di settembre. Ecco ora l’epilogo.
Nessuna fase di qualificazione. Solo 8 formazioni al via della tre giorni di Terracina in quello che sembra uno dei tanti titoli italiani che i vari Enti di Promozione Sportiva, quali CSI, Libertas, Endas , Uisp ,CSAin, etc, mettono in palio
Infatti l’organizzazione è demandata alla OPES Italia (la Divisione Nazionale ne è solo la promotrice ) e vede la partecipazione di 7 formazioni laziali ( tra Roma, Terracina, Frosinone e Latina) ed 1 campana.
Domenica pomeriggio vedremo a chi verrà assegnato il titolo di campione d’Italia Over 40.
Rasotto Flotte ha inaugurato questa estate
la nuova sede di Limena in Via Cesare Battisti,35.
Un complesso di 1200 mq capace di rispondere
ad ogni esigenza della clientela.
“Un intervento significativo che testimonia ancora una volta il nostro impegno per il radicamento nel territorio, che consideriamo un requisito strategico per garantire la vicinanza ai nostri centri e quindi un servizio di qualita’ sempre migliore“
Stefano Rasotto AD Rasotto Group