Archiviata la prima giornata di campionato con i ragazzi di mister Dal Santo incappati nel primo stop stagionale in casa del Verona C5 dopo un incontro molto equilibrato, la riscossa è arrivata prontamente e a farne le spese sono stati i trevigiani del Sanvemille superati per 4 a 2 con una prima frazione di gioco terminata già sul 3 a 0.
Primi tre punti in classifica e sorriso ritornato tra le fila vicentine in previsione di una stagione che, nelle aspirazioni di tutto l’ambiente giallorosso, dovrà esser ricca di soddisfazioni a ricompensa degli affanni della passata annata.
Venerdi i Cosmos sono di scena la palaLanzi e si troveranno di fronte lo Schio C5, compagine neopromossa in C1 che dopo la sconfitta casalinga inflitta dal Calcio Padova C5 è andata a guadagnarsi il primo punto in graduatoria in casa del Gifema Diavoli, una delle “aspiranti grandi ” del campionato. Gli scledensi, dopo un primo tempo in vantaggio di due reti si sono fatti raggiungere dalle bocche di fuoco padovane e ciò ha lasciato loro un certo rammarico.
Se si vorranno concretizzare certe aspettative si dovrà far punti ovunque e certi valori dovranno esser gettati sul campo. Le potenzialità ci sono. Dal santo saprà di certo come fare.
LE GIOVANILI
L’attenzione dei tifosi dei Cosmos in questo primo weekend d’ottobre è rivolto anche ad altre due formazioni giovanili che inizieranno l’avventura nei rispettivi campionati.
Sabato l’Under 17 se la vedrà al palasport di Cartigliano – fischio d’inizio ore 16,30- contro i veneziani del Bissuola mentre domenica i ragazzi dell’Under 19 si trasferiranno a Malo dove alle 16,00 incontreranno i pari età della Compagnia C5 .