Continua con successo la ” PAROLA AI MISTER” di ogni serie e categoria con un aumento dei tecnici che a fine di ogni loro incontro ci concedono un commento .
Uno spazio sempre aperto a tutti coloro, dalla serie A alle serie Giovanili, che vorranno riportare le loro impressioni in un post gara dove emozioni, gioie e tensioni spesso si sovrappongono.
Inviateci un messaggio nella nostra pagina facebook e ci metteremo in contatto con voi.
23 novembre 2018
Pesaro – Real Futsal Arzignano “… Abbiamo giocato contro una delle tre squadre più forti del campionato, costruita per vincere in ogni competizione, con giocatori di altissimo livello e con individualità eccellenti.
Noi siamo stati bravi a restare sempre in partita e a giocarcela fino in fondo, lottando su ogni palla. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano a disposizione.
Stiamo attraversando un momento difficile, con una sacco di problemi, ma la voglia di lottare non manca. Sono sicuro che ne usciremo…”
Città di Sestu – Futsal Villorba “…Partita che ci vede uscire sconfitti da questa difficile trasferta in terra sarda ma che per la mole di gioco e per le occasioni avute non meritavamo. La prestazione c’è stata e per questo sono ottimista per il proseguo del campionato…”
Milano C5 – Carrè Chiuppano “…Abbiamo giocato una buona partita nel primo tempo con un buon possesso palla, ma siamo mancati in fase conclusiva ed al primo errore siamo stati puniti. Secondo tempo brutto da parte nostra, sempre su nostro errore all’inizio del secondo tempo abbiamo subito il 2-0. Nonostante un infortunio ed un’ espulsinone siamo riusciti a riaprirla, ma abbiamo subito il 3-1…”
Sporting Altamarca – Città di Mestre
Sedico – Futsal Atesina
Sporting Altamarca – Città di Mestre “…Oggi i ragazzi sono stati fantastici , hanno messo in campo tutto quello che potevano dare. Molto bravi in fase di possesso nel primo tempo e molto bravi in fase difensiva nel secondo tempo!
Sono molto soddisfatto per l’ottima prestazione collettiva, e altrettanto felice per il rientro di Laino . Ora approfitteremo della sosta per portare avanti il nostro lavoro …”
Fenice VeneziaMestre – Miti Vicinalis “…Gli infortuni hanno condizionato gli allenamenti della settimana e gli allenamenti hanno determinato la gara. Meglio il MiTi nel primo tempo, ripresa a favore della Fenice. Ottima prova per quanto riguarda il carattere …”
Futsal Giorgione – Montecchio Futsal: 7 – 2 ” … Primo tempo a tratti equilibrato, loro bravi con il portiere di movimento, noi un po disattenti e imprecisi e finiamo sotto 3 a 1.
Nel secondo accorciamo sul 3 a 2 e siamo in partita fino al momento in cui commettiamo due grosse ingenuità difensive. A quel punto viene fuori tutta la nostra fragilità e poca determinazione non riuscendo più a concludere niente di buono. Loro sono un’ottima squadra giovane che sicuramente salirà le posizioni in classifica. Si vede la mano del mister.
Noi siamo un cantiere aperto… ci dobbiamo rimboccare le maniche, sarà dura…”
Gifema Diavoli – Calcio Padova C5 “… Prestazione molto attenta della squadra, vittoria importante anche per il gioco espresso…”
Hellas Verona – Cosmos Nove : “…Siamo stati bravi a ribaltare lo sfortunato svantaggio iniziale e a chiudere la prima frazione sul 4-1. Nella ripresa abbiamo difeso in maniera ordinata e siamo riusciti a chiuderla. I ragazzi hanno confermato quanto di buono fatto contro il P5 Calcio venerdì scorso. Continuiamo così...”
Hellas Verona – Cosmos Nove “…Purtroppo altra prestazione sottotono , unite le forze per trovare una soluzione a sto periodo nero…“
A Team Arzignano – Schio C5 “… Abbiamo giocato contro la capolista, che vista ieri, merita assolutamente la posizione in classifica. Squadra super attrezzata per la categoria. Ieri finalmente ho visto la squadra in netta ripresa, soprattutto nell’orgoglio di voler ben figurare. Cosa che hanno fatto i miei ragazzi. È un segnale positivo, nonostante la sconfitta, finalmente dopo un periodo nero. Da settimana prossima l’imperativo è muovere la classifica…”
Tiemme Grangiorgione – Verona C5 “…Un buon punto , abbiamo sbagliato l’approccio alla gara andando sotto di due gol poi abbiamo reagito facendo un ottimo secondo tempo. Venivamo da due sconfitte ed era importante
muovere la classifica…“
Atletico Nervesa -P5 Spinea “…Altra sconfitta pesante nel risultato e altra partita in cui i nostri problemi ormai cronici sono venuti a galla.
Unica nota positiva una classifica cortissima che con tre punti in più ti metterebbe alle stelle ma che al momento ti mette nel pieno del purgatorio con vista inferno.
Dobbiamo assolutamente farci un esame di coscienza tutti e capire che così non possiamo andare avanti….le ingenuità ci costano caro ogni venerdì e ci fanno sciogliere come neve al sole… Dobbiamo capire che in ogni situazione dobbiamo metterci più “garra” copiando l’intensità agonistica dei nostri avversari.
A noi spetta un’altra settimana di duro lavoro e riflessione….mentre al Nervesa vanno i miei più sinceri complimenti per la vittoria meritata.
Atletico Nervesa -P5 Spinea “… Partita equilibrata nel primo tempo, e come spesso ci capita, mal gestita in alcuni frangenti. Più determinati nel secondo tempo, meno errori e più attenzione ci hanno permesso di portare a casa la vittoria contro comunque un’ottima squadra che forse non meritava il passivo finale….”
U.Futsal Rossano – SanveMille “… Partita in partenza difficile.. Loro chiusi e noi cercando di fare gioco, abbiamo concesso tre ripartenze pericolose (un tiro sul palo, una salvata sulla linea di porta e una parata importante per parte di nostro portiere Boracco) riuscendo a sbloccarla alla fine del primo tempo. Poi, nel secondo, col il Sanve costretto ad uscire un po’, i ragazzi sono stati bravi a prendere il pallino del gioco sfruttando gli spazi, e allungando il marcatore senza troppi patemi
d’animo...“
Gifema Diavoli – Calcio Padova C5 : “…Prestazione decisamente sottotono. Siamo partiti bene, non abbiamo trovato il goal e siamo scomparsi giocando di fatto i primi 10 minuti. Loro bravi a difendere ed a sfruttare le occasioni avute…”
SolesinoMonselice – Valli C5 : 0 – 6 ” … Si sapeva che era una partita difficile e giocare contro una squadra di due categorie superiore con 6 under su 9 non è andata male anche se il risultato è stato tennistico . Comunque sono partite che servono per crescere . Voltiamo pagina e cerchiam
o di ripartire con il giusto appiglio sperando di recuperare qualcuno dall’infermeria che abbonda più che la panchina …”
Flaminia – Cartura C5: 5 – 0 ” … Poco da dire..nonostante un arbitraggio scadente (più per loro oltretutto) Flaminia nettamente superiore…”
TOMAS BARISON Futsal Jesolo – Dibiesse Miane = 8-6 ” … Partita equilibrata nel primo tempo con occasioni per entrambe le squadre. Ospiti che però sfruttano tutte le occasioni create chiudendo il primo tempo sul 1-3. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi e il baricentro andando a pareggiare dopo 7 minuti tralasciando un po’ la fase difensiva. Infatti cercando di andare in vantaggio abbiamo concesso delle ripartenze (su occasioni non finalizzate, sia per errore nostri che per bravura portiere ospite) e siamo andati a rincorrere il Miane fino al 6 a 6…Negli ultimi minuti eravamo più lucidi e le varie occasioni ci hanno portato in vantaggio al 25esimo….chiudendo al 32esimo con un rigore netto.Due belle squadre che diranno la loro su questo campionato …”
(riposo)
MM al Pozzo – ACRAS Murazze “…C’è rammarico per il risultato finale, ma anche la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione, specie nel primo tempo nel quale non abbiamo praticamente concesso nulla al Murazze e meritavamo decisamente il vantaggio.
Purtroppo, per nostri demeriti non abbiamo concretizzato e sfruttato il momento a noi favorevole.
Nella ripresa siamo calati sopratutto a livello mentale, abbiamo subito il gol e accusato il colpo. Dopo il time out abbiamo riordinato le idee e la partita è stata in equilibrio fino alla fine.
Rimane la sensazione di aver perso un occasione, occorre esser più cinici sotto porta…”
(riposo)
Dossobuono – Noventa C5 “…partita che affrontiamo con la giusta concentrazione, iniziamo bene creando alcune buone occasioni ma non riusciamo a concretizzare anche grazie alla buona prestazione del portiere avversario. Riusciamo ad andare in vantaggio grazie ad un rigore .Dopo il vantaggio scendiamo di ritmo e permettiamo agli avversari di ritornare in partita ottenendo il pareggio .Da questo momento in poi ci rimettiamo a giocare e chiudiamo il primo tempo in vantaggio per tre a uno. Il secondo tempo controlliamo bene la partita e sfruttiamo le varie occasioni ed arrotondiamo il risultato chiudendo con un 8 a 1…”
Futsal Marco Polo – Monticano C5 “… Parola d’ordine: VIETATO MOLLARE ….. dovevamo chiudere la partita al primo tempo dove abbiamo sprecato troppo sotto porta e dove siamo stati poco attendi in fase di non possesso …. il secondo tempo è stato la conseguenza del primo, più spingevamo e più la porta sembrava stregata ( complimenti al portiere avversario ) . Questo ha portato a nervosismo e a perdere quella lucidità che serve in partite dove devi scardinare una difesa bassa …. volevamo vincere a tutti i costi e per questo abbiamo anche provato la carta del portiere che purtroppo non ha funzionato ….
La realtà , indipendente da infortuni e acciacchi vari di questo inizio , è che gli errori di lucidità stanno facendo la differenza sul conto dei punti in classifica ed è soprattutto su questo che dobbiamo lavorare e migliorare molto …. partendo dal sottoscritto , passando per i 3/4 giocatori più esperti ed arrivando ai giovani 2000 . Adesso come dice il grande Al Pacino “ dobbiamo risorgere come squadra …. “ e tutto dipende da noi . Complimenti al Monticano x la vittoria e al mister per il post partita…”
Vigoreal C5 – Borgo Futsal “…C’è poco da dire, prestazione indecente, dobbiamo solo vergognarci io per primo, la squadra non ha giocato. Ci manca continuità e sbagliamo troppo sotto porta. Stasera inoltre abbiamo sbagliato completamene la fase difensiva, che è uno dei nostri punti di forza, infine la sorte non ci aiuta con 5 pali e un altro infortunio.
Complimenti al Borgo per la prestazione, hanno avuto molta più voglia di noi.
Ora dobbiamo guardarci negli occhi e cambiare marcia lavorando a testa bassa più di prima, e iniziare a crescere per eliminare i soliti errori che ci stanno costando punti pesanti. Mi scuso con la società per questa prestazione perché sono io primo responsabile e mi scuso con i nostri unici tifosi che ci seguono sempre e si meritano ben altro…”
Flaminia – Cartura C5 : 5 – 0 “… Passo in avanti oggi rispetto alla partita sottotono di venerdì scorso. La voce “zero” gol subiti fa sicuramente piacere, nonostante i 5 gol fatti però dobbiamo migliorare sotto porta. Ancora troppi gol sbagliati e poca precisione sotto porta.
Venerdì prossimo sfida contro una squadra quotata come il Vigoreal che ci dirà a che punto siamo nel nostro percorso di crescita…”
Futsal Godego – Virtus Castelfranco : 7- 4 ” … Su un campo piccolo e difficile, nonostante il divario nel risultato, la partita ce la siamo giocata con una delle squadre più forti del campionato, con i giovani che hanno dimostrato la crescita anche se giochiamo senza Massarotto fermo per tre giornate di squalifica. Purtroppo nel scondo tempo siamo calati di tensione e abbiamo regalato qualche rete di troppo. Quando giochi con in campo i sedicenni questo ci può stare …”
Adige Wolves – Bissarese C5 “… Colpa dell’inesperienza perché sulla condizione fisica non ho dubbi e nel gioco stiamo migliorando. Eravamo tutti pronti per questo tipo di gara. È mancata un po’ d’esperienza, questa squadra è molto giovane, abbiamo solo pochi giocatori di calcio a cinque (e tra questi uno perso per infortunio) e penso sia per questo che per ora abbiamo questi risultati. Stiamo capendo pian piano com’è il livello del campionato siamo pronti a dare tutto dalle prossime partite e saranno giocate tutte come finali. Ora dobbiamo archiviare questa ennesima sconfitta, continuare a lavorare duro e pensare alla prossima partita...”
Futsal Tezze sul Brenta – Futsal Mason “…Abbiamo giocato una gara d’attacco pressando sin da subito a tutto campo e cercando rapidamente la porta. Bravi a difenderci su un campo molto piccolo e bene nelle conclusioni. Un risultato importante che ci dà fiducia..
San Precario – Leonicena “…tutto facile per i miei ragazzi.. troppa la differenza tecnica in campo e partita mai in discussione. Ora turno di riposo utile a ricaricare le pile per le ultime 2 partite prima della sosta.. Possiamo fare ancora meglio dal punto di vista del gioco e lavoreremo per questo…”
Real Grisignano – Futsal Cagliari “…Partita complicata con una grande posta in palio oltre ai 3 punti, giocata sui nervi e sulla concentrazione. Bravi noi a sfruttare le occasioni create e a difendere bene sul portiere di movimento …”
Futsal Breganze – Lazio C5
Torres C5 – Noalese 2013 “…Trasferta impegnativa per il lungo viaggio.
In campo non ci siamo espresse nel migliore dei modi ma abbiamo ottenuto un risultato positivo, sia per il risultato finale della partita sia per la coesione e la crescita di un gruppo che partita dopo partita si fortifica sempre di più e dimostra un grande carattere soprattutto nei momenti più difficili..”
PM Granzette – Civitanova Dream Futsal “…sono contenta della prestazione della squadra, dobbiamo migliorare in fase di concentrazione, prendiamo sempre gol nell’ultimo minuto e questo non va bene, se si può finire a zero si deve finire a zero! In generale comunque stiamo lavorando tanto e bene, la strada è quella giusta quindi avanti con entusiasmo e voglia di migliorarci”
Padova C.F.C5 -Femminile Dorica Torrette “…”Partita molto equilibrata che siamo stati però bravi a indirizzare a fine primo tempo sul 3-1. Secondo tempo con qualche rischio frutto però di qualche mischia.(bravo sicuramente il nostro portiere in giornata si)..e brave a sfruttare le ripartenze che ci hanno sicuramente portato a fine partita con più serenità…”
Noventa C5 – PSN A.E. “…Abbiamo giocato una gara un po’ sottotono e con qualche disattenzione di troppo. La partita comunque non è mai stata in discussione, con tre marcature nel primo tempo e tre nel secondo. Ora dobbiamo continuare a lavorare sodo…”
Italgirls Breganze – Montecchio Futsal “…Le ragazze hanno fatto quello che gli ho chiesto, partire concentrate e decise. Siamo andate in vantaggio di 3 gol in pochi minuti, poi c’è stato un momento di stallo,ma ne siamo uscite bene. Stiamo acquisendo consapevolezza dei nostri mezzi, in squadra c’è un gran spirito di gruppo e di sacrificio, stiamo lavorando bene nonostante le assenze per infortuni.
Brave anche le ragazze del Montecchio a non mollare fino alla fine…“
Pozzo C5 – United Futsal Rossano “…Bella partita molto intensa con due pali per parte e diverse azioni. Sono contento di come hanno risposto le nostre ragazze. È stata una partita difficile grazie anche ad un ottima squadra avversaria. Il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 0 e nella prima frazione di gioco abbiamo un po sofferto, ma nel secondo tempo siamo cresciute e siamo riusciti a creare varie occasioni e a concludere. Sono contento perché tutte le ragazze hanno dato il massimo. Era importante vincere anche per i 3 punti, contro una diretta concorrente per la qualificazione alle final four…”
Italgirls Breganze – Montecchio Futsal “…Commettiamo l’ingenuità di entrare in partita solo dopo i primi cinque minuti di gioco, il tempo necessario per subire a freddo la forte partenza delle avversarie che segnano in sequenza tre reti. Da questo momento la partita è più equilibrata ma lo strapotere fisico dell’avversario è netto. Va dato merito ad un Breganze in questo momento nettamente superiore sotto l’aspetto fisico e tecnico. Noi non siamo nel nostro periodo migliore, manchiamo di costanza e commettiamo il grossolano errore di regalare sempre una parte di partita alle avversarie per mancanza di concentrazione, ed in un campionato tosto come il nostro sono errori che paghi molto caro…”
Pozzo C5 – United Futsal Rossano “…Devo dire grazie alle mie ragazze e alla società oltre che allo staff perché si sono mobilitati a 360 gradi per essere di supporto questa settimana in cui io non c’ero causa lavoro, purtroppo è successo a ridosso di una partita importante… Dalla regia, mi dicono che il 2 a 1 è nato dopo una ottima prestazione in cui è mancato solo il goal per cui niente paura… Da martedì si riparte …”
Olimpia Rovereto – Real Arzignano U19 “…Tenuto la palla credo per l’80% ma non siamo stati cattivi nella finalizzazione, nei contrasti e nelle seconde palle. Troppo belli ma troppa poca fame...”
Futsal Atesina – Calcio Padova C5 U19 “…Il lungo viaggio e il campo di dimensioni ridottissime hanno sicuramente inciso negativamente alla nostra prestazione. Non eravamo in partita, troppi errori d’impostazione e in fase realizzativa. L’Atesina ha messo cuore e gambe e ci ha messo in difficoltà. Si poteva fare di più, ma alla fine bene così, altro punto in trasferta e si riparte…”
Virtus Castelfranco U17 – Fenice VeneziaMestre “…A volte il calendario fa brutti scherzi, come in questo caso, in cui impone una partita tra le sue prime della classe all’ultima giornata e a giochi ampiamente fatti. Il risultato valeva solo per le statistiche. Ne è scaturito, invero, uno scontro dai contenuti tecnici ed agonistici di altra categoria. La cronaca: la Fenice passa in vantaggio nel primo tempo su azione di contropiede, viene raggiunta al decimo minuto del secondo tempo dal Virtus Castelfranco. La partita si è sempre mantenuta su ritmi altissimi. A sei minuti dalla fine un altro contropiede riporta in vantaggio la Fenice. Il Virtus a 10 secondi dalla fine si trova a concludere a colpo sicuro, ma il tiro esce e sul ribaltamento di fronte, all’ultimo secondo, la Fenice porta a tre le sue reti a conferma della bontà del detto, “gol sbagliato, gol preso”. Considerato che il risultato non era decisivo, mi permetto, per una volta, di parlare anche della squadra avversaria, solo per complimentarmi con entrambe le compagini perché tra le loro fila di certo ci sarà qualche giocatore che calcherà campi prestigiosi. Penso che per il pubblico sia stato un bello spettacolo. Lo sarà ancor di più nel campionato élite che è alle porte. La sfida si rinnoverà…”
Cosmos Nove U17 – Atletico Nervesa “…Come nelle ultime gare il primo tempo è stato da dimenticare, poi nel secondo siamo riusciti a portare a casa una partita rimasta sempre in equilibrio fino a cinque minuti dalla fine! Adesso aspetteremo lavorando la formazione dei nuovi gironi…”
Miti Vicinalis – Città di Mestre U19 “…Oggi abbiamo fatto una grande partita vincendo in un campo difficile come Vazzola. I ragazzi hanno offerto una prova di grande solidità rimontando per tre volte gli avversari e trovando il gol vittoria a 53” dal termine, segnale che anche a livello mentale abbiamo retto bene una partita con un elevato livello di agonismo.
Spero che le grandi difficoltà delle ultime settimane siano oramai alle spalle, per noi è iniziata una nuova stagione…”