Per la decima giornata di campionato il Futsal Rossano ospita in casa la squadra del Ponte C5 femminile, posizionata a metà classifica con 9 punti e quindi una potenziale candidata a cui strappare i 3 punti e avanzare ai piani alti della classifica.
Mister Matarrelli scende in campo con Alberton, Beltrame, Cortese, Simeoni e Bertolin tra i pali e fa capire fin dai primi minuti che vuole portare a casa la partita. Il Rossano si muove bene in campo e a smuovere il risultato dopo numerose occasioni ci pensa Costa, con un perfetto assist di Mabiglia, che insacca la rete e segna finalmente il suo primo gol della stagione.
Le nostre leonesse non si accontentano e a cinque minuti dallo scadere del primo tempo vanno nuovamente in rete con Cortese e doppietta di Simeoni a seguire.
Secondo tempo che inizia quindi sul 4-0 per il Rossano che si posiziona subito in attacco e colleziona una traversa e un palo nel giro di pochi minuti. Il Ponte inizia a reagire e si fa forza degli errori avversari riuscendo finalmente a violare la rete alle spalle di Bertolin che, nonostante un ottima prestazione, finirà la partita con 3 gol subiti. Ultima ad entrare nell’elenco marcatori di questa Domenica è capitan Alberton che immancabilmente regala prestazioni, aiuta la squadra e gestisce in maniera esperta gli spazi in campo.
Futsal Rossano – Ponte delle Alpi finisce 5-2 e come direbbe il nostro vecchio (il Mister) “Molto, ma molto, ma molto bene”!
Comunicato Stampa U.F. Rossano