A 24 ore dal termine della chiusura dei trasferimenti , con la frenesia degli ultimi arrivi e partenze , fà sempre eco quando si parla di un certo …. Adriano Foglia e di un suo ennesimo rientro nei campionati italiani.
Dopo la promozione in A2 e la conquista di trofei nella scorsa stagione vestendo la maglia del Petrarca, per il trentottenne italo-brasiliano era arrivato il momento di salutare la Città del Santo così come lo han fatto tanti altri suoi compagni di squadra.
Però mai dire mai a un nome così illustre. Foglia in questi ultimi giorni è stato avvicinato al Napoli di Davide Marin ma, a quanto riportano alcune testate web (padovasport.tv e calcioa5live) ci sarebbero aspetti regolamentari che impedirebbero ogni tipo di operazione con i partenopei.
Da quanto riporta Piero Santercole (calcioa5live) … ” l’anno scorso il Petrarca avrebbe mandato il transfer in Brasile il 3 luglio (quindi nella stagione 2018/2019, e per regolarmento chi e’ uscito all’estero, non può tornare nella stagione in corso). Visto che per Foglia ci sarebbe stato un errore, la richiesta dal Brasile venne fatta a giugno (quindi stagione 2017/2018) mentre il Padova avrebbe risposto il 3 luglio (stagione 2018/2019)…. “
Su questa situazione alquanto “anomala” si è rinserito il Petrarca, con “padovasport.tv”, che considera per l’ex Pallone d’Oro un suo probabile ritorno a vestire i colori bianconeri.
Da fonte della società del presidente Morlino (sito e pagine facebook si limitano a condividere articoli web o di testate giornalistiche locali) non ci sono nè conferme nè smentite su questa indiscrezione di mercato .