Non era certamente un incontro tra i più facili quello in programma venerdi scorso che vedeva i ” Cosmici” di Walter Dal Santo scendere al palasport di Rossano Veneto di fronte a una delle compagini attualmente più in forma, posizionata al secondo posto in classifica con 37 punti, ben 15 in più dei bassanesi.
Guardando la graduatoria, con l’occhio rivolto verso il basso, i punti di distacco dalla zona play out sono ora 7 con lo Schio che sfruttando in pieno il fattore campo e rifilando in uno scontro diretto per la salvezza un tennistico 6 a 2 al Futsal Montecchio ha ridotto il gap di distacco.
Stasera al palaBrenta di Nove arrivano i castellani del Tiemme Grangiorgione reduci da un 5 a 2 contro il P5 Spinea, in un match dove l’imperativo è far punti per mantenere i vantaggi conquistati
La partita, come tante altre che seguiranno, è importantissima a fine Regular Season quando gli scontri diretti potrebbero avere una importanza fondamentale ai fini di una possibile classifica avulsa.
All’andata , il 19 ottobre , i tre punti sono andati al Cosmos che violò il palaDaVinci di San Martino di Lupari per 5 a 4 grazie alla prima tripletta stagionale di uno scatenato Baccino e alle reti di Campagnaro e Djordjeviv.
I trevigiani negli otto incontri disputati sino ad oggi in trasferta hanno raccolto 3 vittorie, tutte nella prima parte di stagione, scendendo di ritmo in questa seconda fase dove sono arrivate 4 sconfitte in 4 incontri.
A dirigere questa diciottesima giornata di campionato, on fischio d’inizio alle ore 21,30 sono stati designati i signori Emanuele Mariano di Mestre e Augusto Baruffi di Treviso
POSIZIONE IN CLASSIFICA DELLE DUE SOCIETA’
COSMOS FUTSAL NOVE
TIEMME GRANGIORGIONE