La “ PAROLA AI MISTER”
dei campionati della serie C2
23 MARZO 2019
…. serie C2 GIRONE A …
…. serie C2 GIRONE B …
…. serie C2 GIRONE C …
MONIEGO – CARTURA C5 : 4 – 3 ” … Poco da dire..abbiamo toppato la partita più importante. Non siamo stati in grado di affrontare la partita con la mentalità giusta. Assenze e infortuni dopo stasera passano in secondo piano. Non abbiamo proprio messo carattere… “
VALLI C5 – SAN BONIFACIO C5 : 10 – 7 ” … Partita come un flipper impazzito giocata in campo minuscolo con giocatori di alto livello da una parte e dall’altra Non si parla di calcio a cinque ma solo di chi segna di più. Divertente per il pubblico sicuramente.”

VIGOREAL – MM AL POZZO C5 : 6 – 5 ” … Partita che fotografa perfettamente la notra stagione. Sette giocatori out a cui ne aggiungiamo un’ ulteriore nell’intervallo. Solo nove uomini a referto e squadra imbottita di giovani al primo anno di calcio a 5 . Ma i ragazzi nelle difficoltà si compattano e giocano una prestazione tosta con il doppio vantaggio del Pozzo in avvio e la successiva rimonta del Vigoreal . Si rimane ancorati alla partita fino a tre dalla fine quando subiamo gol sul loro quinto uomo.Meritavamo molto di più ma è un annata strana in cui nulla gira per il verso giusto. Rimane comunque un’ottima prova … ma i complimenti non portano punti… “
ATLETICO CONEGLIANO – FUTSAL MARCO POLO : 2 – 4 ” … Altra vittoria importante , di sacrificio e applicazione che ci ha fatto arrivare al traguardo della matematica salvezza giocaando su un campo con un fondo molto lento e pesante che ci ha messo non poco in difficoltà nella prima parte di gara . Dopo il goal avversario subito su una seconda palla ben calciata da Bodian , abbiamo migliorato le due fasi , con meno tocchi , più ordine e dando una migliore pressione sulla palla, creando buone occasioni e chiudendo un primo tempo in vantaggio per 2 a 1. Il Conegliano nella prima parte di partita ha cercato di sfruttare le ripartenze e le gran qualità di tiro dalla distanza del loro giocatore migliore . Nel secondo tempo dove il gli avversari hanno alzato la pressione e noi siamo riusciti a giocare con più ordine in fase di uscita, abbiamo creato buone occasioni e altri due segnature . Raggiunto il parziale di 4 a 1 a nostro favore abbiamo pensato a difendere e gestire la palla .La stanchezza era tanta , troppa forse. Serviva freschezza e un pizzico di entusiasmo in più ed ecco quindi l’esordio per l’altro 2002 in lista , Stiven Delli , che come Zupperdoni ( sempre classe 2002 ) nel primo tempo , sono riusciti a dare ossigeno alla squadra e a dare il loro contributo per la vittoria che volevamo . La partita si conclude con un goal avversario a poco dal termine frutto di un Conegliano che non ha mai mollato. Salvezza matematicamente raggiunta . Settimo risultato utile consecutivo . Esordio per un altro 2002 …”
VIGOREAL – MM AL POZZO C5 : 6 – 5 ” … Ennesima partita vietata ai deboli di cuore, ormai sta diventando un’abitudine. Pronti via e ci troviamo sotto 0-2 a causa di due gravi amnesie difensive.
Siamo bravi a non disunirci e con il passare dei minuti maciniamo gioco e occasioni ma non trovando la via della rete. Nel finale di tempo in 5 minuti ribaltiamo la partita con 3 reti. La partita sembra mettersi in discesa ma l’ennesimo errore difensivo permette al Mirano di pareggiare e chiudere il primo tempo sul 3-3.
Nella ripresa noi facciamo la gara e il Mirano aspetta chiuso pronto a ripartire Ci portiamo sul 5-3 con due ottimi gol ma non basta perché in fase difensiva siamo molto disattenti e i padroni di casa trovano il pari a dieci minuti dalla fine.
Il pareggio non serviva e tanto valeva rischiare tutto con il portiere di movimento. Il Mirano si fa trovare pronto e difende con ordine ma in settimana avevamo preparato delle contromisure. I ragazzi sono stati eccezionali nel farlo alla perfezione e con Ceccarello abbiamo realizzato il definitivo 6-5. Nel recupero il Mirano ci prova con il quinto uomo ma avevamo lavorato sulla loro tattica e i ragazzi non hanno sbagliato nulla nel difendere con i denti i tre punti. Ora ci attende il San Benedetto, squadra fortissima che non perde da un girone intero … proveremo a fare l’impresa!