Con i calci di rigore ma la finalissima è conquistata. In queste manifestazioni non serve assolutamente giocar bene o strafare . Serve solo ed esclusivamente vincere. Opinione che gli amanti del bel futsal possono non condividere ma che domani permette ai vicentini di Pablo Ranieri di scendere in campo per giocarsi l’edizione 2018-2019 dell Coppa Italia riservato alle vincitrici delle fasi regionali.
Nell’arco dei due tempi il Limatola dimostra un qualche cosa in più, andando per due volte in vantaggio per esser puntualmente raggiunto senza che sia permesso di allungare il passo e per chiudere i tempi regolamentari sul 2 a 2.
Nei calci di rigore, dove comunque le doti tecniche vengon fuori, l’ A Team va a segno con Carvalho , Marco Concato , Dobrosavljevic, Dal Maso e Matteo Concato dopo che Zambello ( che forse si doveva far perdonare un’incertezza sulla prima rete del Limatola ) aveva sbarrato la porta al tiro di Iazzetta.
Domani capitan Dobrosavljevic & C. alle 15,00 ( diretta streaming) se la vedranno con lo Sporting Venafro che nell’altra semifinale della giornata hanno superato, per 6 a 5 ai calci di rigore, l’Area Indoor.
Niente finale per il PSN di mister Maritan sconfitto per 4 a 1 dal Francavilla. Dopo una prima frazione di gara chiusa sull’ 1 a 1 grazie alla rete di Baù che pareggiava quella iniziale delle abruzzesi, la ripresa ha visto “le ospiti” far prevalere una maggior esperienza e quel qualcosa in più che ti permette di sopraffare l’avversario controllando la partita, facendoti sfogare per colpirti nelle occasioni che ti si presenta.
Sul parziale di 3 a 1 il PSN tenta la mossa del quinto uomo di movimento che non dà i risultati sperati. E’ ancora il Francavilla invece ad andar a segno su un calcio di rigore a 150 secondi dal suono della sirena che chiude l’incontro e le porte della finalissima per le padovane.