L’appuntamento per la finale valida per l’assegnazione del titolo regionale veneto per la categoria è alle ore 19,00 di domenica 14 aprile al PalaGallilei di Castelfranco Veneto.
Il VERONA CALCIO A CINQUE è una delle due formazioni che scenderanno in campo.
Siamo all’epilogo della stagione sportiva, pronti in quella giornata che atleti, mister e dirigenti si auspicano sin dal primo raduno dell’anno dopo esser passati tra vittorie , delusioni, mesi e mesi di fatica e di divertimento calcando i palazzetti della regione.
Il Verona Under 21 di Riccardo Corte è in finalissima dopo una Regular Season condotta sempre in testa e conclusosi con 42 punti all’attivo frutto di ben 14 vittorie su 16 incontri e un gap di vantaggio sulla seconda in classifica di 8 lunghezze.
La fase dei play off, dove una giornata “balorda” ti può compromettere una stagione, è stato la conferma della capacità tecniche e fisiche dei ragazzi veronesi molti dei quali alle prese per la prima volta con il futsal.
Superata nei Quarti di Finale la formazione padovana del Vigoreal con un netto 6 a 0, l’abbinamento delle semifinali li metteva di fronte ai castellani del Tiemme Grangiorgione passati a loro volta in casa dei Diavoli di Trebaseleghe senza subire alcuna rete.
Nel duplice scontro la superiorità scaligera è stata coronata dalla vittoria esterna per 3 a 1 bissata sette giorni dopo al palaConsolini per 4 a 2.
Domenica , nella finalissima, l’avversaria è la più tosta in assoluto, quel Fenice Veneziamestre rullo compressore del proprio girone e delle fasi play off conoscendo solo vittorie.
Questo non ha certamente reso insonni le notti di mister Corte che in settimana ha lavorato con i suoi ragazzi (mancheranno dalla lista dei convocati per domenica Alessandri De Lellis e Noccolò Megna per infortunio) consapevoli che affronteranno una squadra forte e organizzata ma che alla fine l’incontro prende avvio pur sempre dallo zero a zero e che solo sul campo si deciderà chi sarà la vincitrice del titolo regionale, con il dovuto plauso per chiunque essa sarà.