E’ durata solamente due mesi la collaborazione sportiva tra il tecnico padovano e il Città di Mestre.
Una collaborazione conseguente alla decisione presa dalla società del presidente Marco Chiozzotto di interrompere il rapporto con Michele Frizziero e di inziare quello con mister Giacon, reduce da brillanti successi e promozioni con il Petrarca Padova.
I programmi e le aspettative congiunte erano evidentemente quelle di far rientrare la compagine arancionera nella fascia play off. Una situazione purtroppo sfumata proprio all’ultima giornata di Regular Season complice un pareggio casalingo con il Pordenone che non ha permesso di superare nella griglia il Miti Vicinalis.
Questo il comunicato diramato dal Città di Mestre : … ” Il Città di Mestre con la fine della stagione sportiva 2018/2019 desidera ringraziare in maniera sincera Mister Diego Giacon e il suo staff per l’importante lavoro svolto in questi ultimi mesi, svolto con impegno, serietà e dedizione. Grazie alla loro competenza e professionalità, hanno permesso alla squadra di restare viva fino alla fine.
Il Città di Mestre augura a Mister Giacon le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera…”
Mister Giacon nella sua pagina Facebook aveva già anticipato nei tempi la nota societaria con queste righe in cui traspare una certa delusione intervallata dai dovuti ringraziamenti : ” … “E’ finita…. una stagione in cui le frazioni di secondo o di centimetro e la buona sorte non sono state dalla nostra parte.. nella quale non siamo riusciti a dare quella svolta che avremmo voluto. Due mesi intensi, un grande GRAZIE ai dirigenti, ai giocatori, ai nostri tifosi e allo staff con cui ho condiviso speranze, gioie e delusioni.. ..dagli errori commessi (i miei) si traggono sempre delle grandi lezioni, per ripartire ancora piú forti di prima.
Comunque sia, sempre Forza Cittá di Mestre!”