Come vedono e come vivono questo momento di grande preoccupazione i tecnici del futsal stoppati dalle disposizioni sanitarie e sportive nello sprint finale dei campionati .
Lo commenta ANDREA PAVAN , mister della compagine padovana della VIRTUS AGREDO SAVIO che al momento della sospensione comandava con 6 punti di vantaggio il girone B della serie D, frutto di 11 vittorie ed una sola sconfitta in quattordici incontri di campionato, a sei giornate alla fine.
ANDREA PAVAN : ” … La sospensione di ogni attività sportiva decretata poco più di un mese fa è stata un fulmine a ciel sereno. È stata una decisione drastica ed assolutamente corretta, ma per tutti noi amanti del futsal ovviamente dolorosa da accettare.
Sono dell’idea che questa stagione terminerà così, sarà interessante capire come verranno gestiti i verdetti relativi a questa annata particolare e quali saranno le basi per ripartire nuovamente a settembre. La Federazione avrà sicuramente molto lavoro da fare nei mesi ad avvenire, ma sono sicuro che prenderà le decisioni più giuste per il bene del futsal e delle società affiliate.
Personalmente sto approfittando di questo periodo per guardare molte partite delle scorse stagioni. I social e la rete ci aiutano molto e sono sempre fonte di nuovi spunti interessanti.
I ragazzi della Virtus Agredo invece li sento quotidianamente, cerchiamo di star “vicini”, siamo molto affiatati e stiamo cercando di mantenere forte questo splendido legame di gruppo che si è instaurato nelle nostra squadra.
È una situazione strana, anche difficile da analizzare. Stavamo percorrendo un’annata strepitosa ed eravamo saldamente in vetta alla classifica a poche giornate dalle fine. Ora ovviamente ci ritroviamo in attesa di un verdetto per capire quali saranno le decisioni e cosa ci aspetta nella prossima stagione.
Tutti questi aspetti però passano certamente in secondo piano ed il pensiero più grande deve andare certamente a chi ora sta soffrendo ed a tutte le famiglie in difficoltà. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per contrastare quest’emergenza sanitaria e noi uomini di sport sappiamo per certo quanto è importante il lavoro di squadra per ottenere un risultato. Auguro ogni bene a tutti voi, e spero di ritrovarvi al più presto nei campi di calcio a 5 …”