Finali giovanili 2016-17

ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI GIOVANILI

Weekend intenso, ricco di emozioni e di pubblico quello andato in scena al palaEcolando di Sant’Angelo di Piove di Sacco dove sono stati assegnati i titoli giovanili  delle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi.


 

 

In cabina di regia, quale organizzatore dell’Evento, il Calcio Padova C5  che con il proprio staff ha curato i particolari di una due giorni in cui tutto è filato nel migliore di modi e che alla fine ha meritato il plauso di Società e di coloro che hanno assiepato le tribune con un tifo assordante, colorato e corretto.

 


 arisiarisiarisiarisiarisi


FENICEW CAMPIONE GIOVANISSIMI 2016-17GIOVANISSIMI     Le semifinali di sabato hanno rispettato in parte i pronostici della vigilia con la Fenice VM che con secco 6 a 0 supera …” i fratelli”  della Real Fenice  e con la Virtus Caltelfranco di mister Calmonte vittoriosa per 5 a 3 contro lo Sporting AltaMarca.

Di fronte in finale quindi le prime della classe, le due compagini che nella Regular Season hanno primeggiato nei rispettivi gironi.  Un match tutto da gustare sia nella sua spettacolarità e sia per le molte individualità tecniche che le due squadre hanno presentato in campo.  Vittoria e titolo regionale se lo sono aggiudicati i mestrini della Fenice che hanno coronato un filo di vittorie iniziato il 15 ottobre  – prima di campionato – passando per la semifinale per arrivare all’apoteosi della finalissima per il 5 a 3 a loro favore.


FUTSAL GIORGIONE camp veneto allievi 2016-17ALLIEVI     La notizia che fà  “un certo scalpore” arriva in questa categoria dove la Fenice VM, autentico caterpillar della Regular Season  con un en plein di 20 vittorie su 20 incontri, a segno 178 volte (quasi 9 reti per partita) e con sole 20 al passivo, si trova la strada sbarrata per la finale da parte del Calcio Padova C5 impostosi per 1 a 0.

Finale quindi tra Padova C5 e Futsal Giorgione che nell’altro incontro superava con il classico e tennistico 6 a 1 i veneziani del Marco Polo. Il match di domenica pomeriggio è andato poi ai castellani vittoriosi  per 5 a 2 sui biancoscudati guidati dal tecnico Rozzato, ma con un plauso meritato per entrambe le formazioni per quanto hanno dimostrato.


FENICE titolo juniores 2016-17JUNIORES     Gran finale del pomeriggio è stata l’assegnazione del titolo regionale juniores tra Fenice VM e Vigoreal con i padovani che nella fase di Regular Season avevano incamerato ben 4 punti su 6 negli scontri diretti con gli arancioblù. Ma l’incontro di finale è stato di tutt’altro avviso. I mestrini hanno schierato in campo l’intero organico di categoria e la partita si è indirizzata subito ed unicamente su un unico binario. Quello della vittoria finale per 6 a 1 e con un record che sinceramente ci è difficile trovare in altre categorie.

Per la Fenice VeneziaMestre con quello di domenica 9 aprile 2017 infatti sono ben 7 i titoli regionali consecutivi  conquistati in questa categoria, di cui 6 con la guida Nicola Paglianti. I complimenti sono doverosi per tutti.


 vertigo sport center OKvertigo sport center OKvertigo sport center OKvertigo sport center OKvertigo sport center OK


FINALI NAZIONALI      Ora l’attenzione delle società Campioni del Veneto si sposta alle fasi nazionali per la conquista del titolo tricolore. Per i gialloblù mestrini è la ricerca di portare in Società il quarto titolo ticolore dopo quello degli Allievi (S.S.2011/12) e i due degli Juniores (S.S. 2013/14 e 2014/15). Per il Futsal Giorgione è una nuova avventura tutta da scoprire ma con le potenzialità di compiere un lungo cammino.

 


coppa titoli giovanili 201617PREMIAZIONI     Davanti a una degna cornice di tifosi, genitori, compagni di squadra, addetti ai lavori , si sono svolte le premiazioni per tutte per le compagini finaliste. Una Manifestazione che assegnava i massimi titoli regionali giovanili del Futsal Veneto, quello che era il clou di un’intera stagione sportiva, quello che per le Società, per i giocatori e per gli Staff Tecnci era la conclusione del  lavoro e delle aspirazione di un’annata,  meritava presenze federali importanti, sia di Lega Dilettanti, sia di Divisione C5 e sia di Settore Giovanile.



 

 


 

vertigo sport center --

..logo vertigo


 FOTO DA SITO FENICEVENEZIA MESTRE & DI LUCA MARAZZATO