PUGLIA TDR 2017 CAMPIONI D'ITALIA

CAMPIONI D’ITALIA

E’ terminata in applausi l’edizione 2017 del Torneo delle Regioni con una regione, il Veneto, che ha fatto la parte del leone ( come è giusto che lo sia !!!) sin dalle fasi di Qualificazione per proseguire con i Quarti sino a portare tutte e quattro le compagini alle Semifinali.


 

rasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto group

 

PUGLIA TDR 2017Quattro squadre in campo con tutte le credenziali per approdare alle finalissime del 1^ maggio. Non è andata bene agli Juniores del CT Verri  costretti a lasciare il passo alla Calabria. Per Giovanissimi, Allievi e Femminile, con o senza qualche patema d’animo, si sono aperte invece le parte del palaFlorio di Bari, teatro delle finali.

veneto femm pugliaCome tutte le finali anche quelle viste, ma soprattutto vissute, al palasport pugliese  sono state un’insieme di emozioni, di esultanza, di disappunti, di rammarichi, di festa per esser arrivati e confermati nel cielo del futsal nazionale.

La Rappresentativa Campione in carica degli Allievi, guidata da mister Zanella, non è riuscita a ripetersi lasciando il titolo a quella compagine laziale che un anno fà era stata sconfitta nella finalissima di Courmayer.

VENETO FEMMINILE Ma le soddisfazioni, ovvero il titolo di Campioni d’Italia, sono arrivate dai Giovanissimi e il Femminile in due  finali da adrenalina. I primi ricorrendo ai calci di rigore con le ragazze successivamente vittoriose nei supplementari sulla Toscana che nelle qualificazioni aveva surclassata le venete per 8 a 2.


RANKING   Grazie alle quattro formazioni portate in semifinale e  tre alla finalissima il Futsal Veneto si è posizionato e riconfermato al primo posto della graduatoria tra rappresentative, scalando anche in termini numerici il numero di titoli conquistati.

 

18198448_1274954062557733_7186693319841790778_n


SITUAZIONE INVERTITE    L’edizione pugliese ha visto tra le fila venete un’inversione di rotta. In Valle d’Aosta, un anno fà, sul gradino più alto del podio salirono gli Juniores di mister Frizziero e gli Allievi guidati dal  tecnico Alberto Rodriguez, con Giovanissimi usciti in semifinale ai calci di rigore e il Femminile stoppato in modo rocambolesco dall’Abruzzo, poi laureatosi Campione.

A Bari si sono ribaltate le parti. Giovanissimi e Femminile ad innalzare il Trofeo con Allievi e Juniores ai piedi del gradino più alto.


 


 

http://www.futsalyoung.com/futsalyoung/wp-content/uploads/PALMARES.gif

Juniores M 1° cl. TDR 2008 in Emilia R.   2° cl. TDR 2011 nel Lazio   –  2° cl. TDR 2013 in Sardegna –  1° cl. TDR 2014 in Friuli V.G  –    1° cl. TDR 2015 in Lombardia  – 1° cl. TDR 2016 in Valle d’Aosta   –   Femminile  2° cl. TDR 2007 nel Lazio1° cl. TDR 2014 in Friuli V.G.  –  1° cl. TDR 2017  in Puglia  –   Allievi  1° cl. TDR 2016 in Valle d’Aosta –  2° cl. TDR 2017  in Puglia  –   Giovanissimi cl. TDR 2013 nel Lazio –  cl. TDR 2014 in Abruzzo  –   cl. TDR 2017  in Puglia .


rasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto grouprasotto group


per altri commenti e condivisioni seguici su

facebook-erede-dopo-la-morte


 

 

rasotto 16,5