i convocati veneti in nazionale

CINQUE CONVOCAZIONI VENETE PER LE UNDER NAZIONALI

E’ un mese di giugno importante per le nazionali giovanili, femminili e maschili, impegnate in incontri internazionali.


fadò

E lo è anche per atlete e atleti del Veneto che sono stati convocati dai rispettivi Commissari  a conferma dei valori tecnici messi più volte in mostra .

Nazionale U17 Femminile: 15 convocate per il torneo UEFA a CampobassoNAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE  Arianna Bovo (Real Fenice) e  Lisa Molon (Thienese) figurano tra le 15 convocate dal C.T. Roberto Menichelli per il Torneo UEFA che dal giovedi 22 a domenica 25 giugno vedranno le azzurre impegnate al palazzetto del Cus Molise di  Campobasso opposte alle pari età di Kazakistan, Romania e Russia.

 


NAZIONALE UNDER 17 MASCHILE   Continua la marcia d’avvicinamento degli azzurrini al Campionato Europeo Under 19 nel  programma  della UEFA, della FIFA e del CIO in tema di futsal giovanile.

fior coppe e scarparoSono 15 i giocatori convocati dal Tecnico Federale Carmine Tarantino che venerdi 23 giugno si ritroveranno a Rieti per preparare la trasferta prevista in Portogallo dove affronteranno (giovedi 29)  dapprima i lusitani, padroni di casa, e poi Spagna e  Olanda .

Tra questi 15 ben tre sono atleti veneti  Sono il portiere Alessandro Fior (Futsal Giorgione) e dei due giocatori di movimento Francesco Coppe (Sporting Altamarca)e  Pietro Scarparo (Calcio Padova C5), 

Per il quadrangolare in Portogallo la scelta ricadrà su  12 di loro ma c’è di che scommettere che sul volo che dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma condurrà  gli azzurri a Porto il Futsal Veneto sarà ben rappresentato .


 fadòfadòfadòfadòfadò