anche il sanveMille in final four

COPPA VENETO : le qualificate alle Final Four

Con la quinta e ultima giornata di calendario si è chiusa la fase di qualificazione della Coppa Veneto che ha promosso Italgirls Breganze, Mareno Gialloblu, SanveMille e Villa Imperiale alle Final Four che si disputeranno nel prossimo mese di gennaio.


Quattro compagini in rappresentanza di tre province (Padova, Treviso e Vicenza) con due new entry nel panorama del futsal femminile (Villa Imperiale e Italgirls Breganze), formazioni che comunque annoverano nella rosa molti volti di atlete che hanno gareggiato anche in serie superiori.

Mareno-Gialloblu_8Con Mareno Gialloblu e Italgirls Breganze già qualificate con un turno d’anticipo, l’interesse maggiore era rivolto ai gironi A e D da dove uscivano gli altri due nomi.

Nel girone A il Villa Imperiale, in casa contro il Noventa e con due punti di vantaggio sulle padovane del PSN , doveva far bottino pieno per evitare un pericoloso aggancio o addirittura il sorpasso in graduatoriaKofol Federica villa imperiale. Entrambe le compagini hanno fatto loro l’intera posta in palio con le ragazze di mister Carluccio pertanto a festeggiare la qualificazione. In gran spolvero Federica Kofol, a rete per ben 7 volte.


Se nel girone A il passaggio alle Finali si giocava a distanza, in quello D tutto si risolveva  nello scontro diretto di San Vendemiano dove scendevano in campo le padrone di casa del SanveMille e l’United Rossano, entrambe imbattute e a punteggio pieno.

La vittoria, dopo un match incerto nel risultato sino alla fine, è andata alle ragazze trevigiane per 3 a 2 grazie ala rete messa a segno da Fava e alla doppietta di Cettolin.

Negli altri incontri dei due gironi , a giochi fatti il Mareno Gialloblu con il 5 a 2 rifilato al Pro S. Bonifacio ha chiuso a punteggio pieno il proprio girone mentre in quello “C”, nel  derby vicentino,  Italgirls Breganze e Città di Thiene impattano per 1 a 1 (a rete per le breganzesi Chiminello).


Con le qualificate che ora attendono di conoscere l’esito dei sorteggi di semifinale e di dove si disputeranno gli incontri (sembra certo che non sarà il palaCicogna ad ospitare la manifestazione, nè femminile nè maschile),palacicogna generico il futsal femminile si tuffa nel campionato di serie C, diviso in due gironi, con la prima giornata in programma sabato 4 e domenica 5 novembre.


 

Azzerato tutto quanto successo sino ad oggi in Coppa si apre la caccia ai posti disponibili per la salita in A2. Attenzioni ai colpi di scena. In passato si sono viste formazioni in splendida forma nella fasi di Coppa poi inabissarsi nelle anonime posizioni di classifica.

Ci sono 5 mesi di competizioni con 18 gare di Regular Season.  Ci sarà di che divertirsi ed appassionarsi.