COSMOS NOVE

COSMOS NOVE : ancora bollino rosso

Ancora un weekend  da bollino rosso per la compagine bassanese del Cosmos Nove chiamata a riscattare lo stop della prima giornata in casa del Padova C5.


cosmos nove ..Al palasport di via Brenta venerdi sera era in arrivo il Verona C5 un’altra “nobile” del futsal, una società che per moltissimi anni ha rappresentato il Veneto nelle massime serie nazionali. Il tabellone, dopo il suono della sirena indicava purtroppo un 5 a 2 (doppietta di Castronovi) che relega i bassanesi ancora nella scomoda posizione di bassa classifica.

L’avvio dell’incontro era  di netta marca Cosmos con il portiere scaligero sugli scudi per sbarrare in più riprese la propria porta. Progressivamente i gialloblù, forti anche di una maggior esperienza, prendevano in mano le redini dell’incontro portandosi dapprima in doppio vantaggio per poi controllare e replicare ai tentativi di rimonta.

Cerato-Claudio-CopiaIl risultato finale è un pò troppo severo ma il campo ha dimostrato che il Cosmos c’è, con una reazione al gioco ospite e con un carattere nel ricercare il risultato che fà ben sperare nel proseguo della stagione, senza allarmismi di sorta visto che si è solo alla seconda giornata.

Venerdi è opportuno però che il team ritorni dalla trasferta di Sedico con qualche punto in graduatoria.

I bellunesi sono reduci dalla vittoria casalinga contro il quotato Padova C5 di mister Rodriguez. Un 3 a 2 che, seppur risicato, li colloca nei piani alti della generale a punteggio pieno.

Sarà un bel match da giocare a viso aperto. Rimane  ancora difficile il recupero di Novek mentre è certo il rientro in lista gara di Guarise.


  COSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOS


Altre tre formazioni erano impegnate nel fine settimana.


compagnia c5cosmos nove ..I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi dell’Under 21 in visita all’Isola5, con le due formazioni ancora a zero punti in classifica . Puntualmente sono arrivati i primi tre punti stagionali con un 8 a 5 che permette loro di affrontare con uno stato diverso i vicentini del Compagnia C5 reduci a loro volta dalla vittoria di misura ( 6 a 5 ) sui veronesi del Team Valpolicella.

 

Chi ancora non decollano sono gli Allievi e i Giovanisimi .

Entrambi i quintetti sono incappati nel secondo stop consecutivo, gli ALLIEVI alzando bandiera bianca in casa del Compagnia (4 a 3) mentre per i GIOVANISSIMI, guidati da Ugo Pasquale,  il divario in campo nei confronti dei castellani dela Virtus Castelfranco è stato notevole (passivo di 10 reti a 0).


 


I PROSSIMI TURNI DI CAMPIONATO


sporting marcacosmos nove ..La terza giornata vedrà i Giovanissimi impegnati nella trasferta di Alano di Piave opposti allo Sporting Marca, con i padroni di casa anch’essi a zero punti.





cosmos nove ..Gli Allievi di Marco Mocellin domenica mattina alle ore 10,30 se la vedranno al palasport di Nove contro gli scaligeri del Cuore e Avanzi che nel match dell’ultima giornata hanno lasciato bottino pieno al Futsal Cornedo con il classico tennistico 6 – 0


Per tutti un’occasione per muovere la classifica.