COSMOS NOVE

COSMOS NOVE : un avvio da dimenticare in fretta

Era nelle previsioni della vigilia che le neopromosse potevano pagare lo scotto in avvio di un campionato nuovo per loro, con differenti tassi tecnici da affrontare, con altri ritmi, con altro agonismo, con esperienze da maturare, con scenari più importanti di quelli della scorsa stagione.


COSMOS


Il Cosmos Nove non è stato a meno di questa “ritualità” e al debutto del palaGozzano, di fronte ad una delle candidate protagoniste della Regular Season si è dovuta arrendere con un netto 6 a 0 finale a favore del Calcio Padova C5.

Con un campionato lunghissimo ci sono ampie tempistiche di recupero, ma i bassanesi sono intenzionati a ridurre ed eliminare ogni gap nel più breve tempo possibile, facendo buon prò delle incertezze e degli errori commessi, evitando da subito di dover rincorrere risultati e posizioni di classifica.

( questa la formazione in lista gara : Borotto, Martini, Guarise, Ezzarzouri, Ojini, Tariello, Parize Cleber, Freires, Oliverio, Battistella, Tebbai, Crestani)


Di certo il calendario non è stato dei più benevoli nei loro confronti visti gli scontri in programma nelle prime due giornate. Venerdi sera infatti al palasport di via Brenta arrivano i gialloblù del Verona C5 vittoriosi, di misura, nel match casalingo contro il Futsal Giorgione.

Di fronte ai propri tifosi, nell’esordio in serie C1 tra le mura di casa, i bassanesi sono intenzionatri ad incamerare i primi punti stagionali e mister Farronato in settimana ha lavorato in questo senso, sia “sullo zoccolo duro” e sia sugli Under a disposizione, tutti ragazzi che dovranno far la differenza in talune gare.

Per il fischio d’inizio delle ore 21,30 non ci dovrebbero esser assenze nella rosa a disposizione . Rimane incertezza solo sull’impiego di Novek alle prese con problemi muscolari .


 COSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOSCOSMOS


   GIOVANILI

Tra sabato e domenica il Cosmos Nove è sceso in campo anche con le categorie giovanili e purtroppo le cose non sono andate nel miglior dei modi.

cosmos nove ..isola-5-


L’UNDER 21, sconfitta di misura dal C.Padova C5 per 3 a 2 si è vista traformare la passività dal Giudice Sportivo dapprima con un 6 a 0 per una irregolarità di tesseramento e con un ulteriore punto di penalizzazione.  Sabato andrà a far visita all’Isola 5 a sua volta superato dal SolesinoMonselice per 5 a 4.


compagnia c5cosmos nove ..


Non è andata bene neppure per gli ALLIEVI sconfitti in casa dal Futsal Cornedo per 5 a 3Per loro il pronto riscatto si chiama Compagnia C5.  Gli altovicentini sono incappati nella prima di campionato in un sonante 8 a 0 in casa del Futsal Giorgione. L’auspicio è di veder da subito riempirsi la casella dei tre punti della classifica generale.



cosmos nove ..virtus castelfrancoParte la stagione anche per i GIOVANISSIMI fermi al box nella prima di campionato per il turno di riposo imposto dal calendario. Il debutto per loro sarà tra le mura amiche contro i castellani della Virtus Castelfranco che domenica hanno impattato per 2 a 2 con gli arzignanesi dello Junior Grifo.