LUNA FUTSAL THIENE

EMOZIONI AL PALAMASER. VINCONO I LUNATICI DAI SEI METRI

Lo spareggio play off per la scalata alla serie B se lo aggiudica il Luna Futsal Thiene ai calci di rigore.


 

Pubblico delle grandi occasioni, emozioni, vantaggi, pareggi, sorpassi e riagganci… al palaMaser non è mancato proprio nulla per far da cornice all’atteso match di finale dei play off di C per la scalata alla serie B .

Al via due formazioni prive di alcune pedine importanti nell’assetto tattico delle rispettive formazioni , ma nella serata delle verità non ci sono conti di sorta da fare. Obiettivo unico è la vittoria.

Dopo una prima frazione di tempo chiusa con il vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete di Guidolin, la ripresa è un autentico show di emozioni,  con pareggi, tentativi di fuga e riagganci sino al 3 a 3 finale che manda tutti ai supplementari.

Over time che non sortiscono alcuna variazione del punteggio ma che aprono le porte alla serie dei calci di rigore.


Ci pensano Guidolin e  Finato (Sporting AltaMarca) e Lamanuzzi con Iglesias (Luna Thiene)  ad aumentare il tasso d’adrenalina colpendo rispettivamente i pali o facendosi parare il tiro.  Cecchini implacabili sono solo Marcante e Ait Cheick.  Si và ad oltranza. Gulizia mette a segno dai sei metri mentre Er Raji si vede parato il tiro e con esso svanire  i sogni, le aspirazioni e le ambizioni dello Sporting AltaMarca.

In pochi attimi al palaMaser alla delusione tervigiana si contrappone l’esultanza thienese con tristezza e festosità che si mescolano sul campo di gara mentre le luci si spengono su questo campionato di serie C1.


Per l’AltaMarca in 100 giorni sfuma prima una vittoria in Coppa Italia e poi l’accesso alle finali nazionali per salire in serie B.

Per i lunatici del presidente Dalla Rovere invece è il coronamento di una stagione sempre da primi posti, esaltante se pensiamo che un anno fà si giocavano i play off in serie C2.


Ricordiamo i marcatori della serata . Per lo Sporting AltaMarca  nel primo tempo Guidolin e nella ripresa  Ait Cheick e Er Raji. Tutte nella ripresa le reti del Luna con Lamanuzzi, Gulizia e Marcante.

Sequenza dei rigori :   Lamanuzzi (T) palo – Guidolin (A) parato – Marcante (T) a segno –  Finato (A) palo – Iglesias (T) parato – Ait Cheick (A) a segno – Gulizia (T) a segno – Er Raji (A) parato