serie c femminile partenza

SERIE C. La corsa alla A2

FADO fondo verdePrende avvio in questo fine settimana, in un clima di tristezza nel ricordo di un’amica, di una collega di squadra, di una simpatica avversaria, il campionato di serie C con un segno di adeguamento anche del futsal veneto alla realtà dei numeri.




 


LOGO GRANZETTEaudace c5logo noalese 2013

Con tre società (Noalese, Audace e Granzette) approdate in A2, con alcune che hanno terminato la loro avventura agonostica, con altre che si dedicano prettamente all’attività giovanile, la scelta della Divisione Regionale è andata su un’unico girone, con buona pace di chi nella passata stagione si è conquistata la promozione sul campo e con la soddisfazione per le neoiscritte che vedono da subito aprirsi spiragli di promozione per il nazionale dopo solo un’anno di attività.


Due gironi da 10 squadre ciascuno ma con il Città di Thiene , quale seconda squadra della società vicentina, fuori classifica e quindi con risultati nulli per ogni gara che disputerà, ma con una situazione di anomalia vistosi inizia il campionato con regolamento e formule non ancora pubblicati.  L’incognita, per ora, è di capire chi verrà promossa direttamente e chi proseguirà la stagione con i play off.


Nel girone A prevalenza delle formazioni vicentine, con ben sei squadre al via, seguite da tre veronesi ed una padovana.

Più equilibrato il girone B con Padova a farla da padrona (quattro squadre) seguita a ruota da Treviso (tre) e da Venezia con due. La decima formazione arriva dal bellunese.


tatiana marulli italgirls breganzeBasandosi sui risultati di questa prima parte di stagione, così come scaturiti dalle fasi di Coppa Veneto, le quattro formazioni qualificatesi sono equamente suddivise nei due gironi (Italgirls Breganze e Villa Imperial Planet in quello A, Mareno Gialloblu e SanveMille in quello B).

 


In tutto 18 giornate di Regular Season con il fischio d’avvio previsto per sabato 5 e domenica 6 novembre. L’ultima giornata è in programma il 24 marzo 2018.


Le 20 squadre giocheranno tra le mura di casa in  giornate equamente suddivise tra il sabato (nove) e la domenica (10). Uniche “fuori giornata”  sono le padovane dello Sport Project che scendono in campo nella serata del venerdi .


 

FADO home page