sporting altamarca vicitrice serie c1 201718

SPORTING ALTAMARCA. ORA E’ SERIE B

E destino che in questa stagione sportiva lo Sporting AltaMarca debba festeggiare Trofei e Promozioni lontano da casa, fuori da quelle mura del palaMaser che per molte squadre è stato un fortino inaccessibile da abbattere.

 

Lo è stato per la vittoria di Coppa (giocata al palaGozzano di Padova) e lo è stato anche per il Campionato.

Causa una rete di troppo subita in casa per opera del Sedico, la matematica promozione in serie B per i trevigiani è arrivata dal 10 a 6 inflitto al Murazze nella lontana trasferta in terra rodigina.

Screenshot-2018-3-19 (1) FCD Sporting Altamarca Futsal - Home


Coppa Italia Regionale e Campionato vanno nella bacheca del team del presidente Ceccato a coronamento di una programmazione societaria che a medio termine ha dato i suoi frutti, senza esuberi di sorta o particolari proclami ma che soprattutto ha alle spalle ricambi generazionali di notevole spessore


Alessandro-DonisiUna vittoria in campionato arrivata con 4 giornate d’anticipo ma mai messa in discussione, frutto di 24 vittorie (sino ad ora ) su 27 incontri disputati, miglior attacco (157 reti con una media di 5,8 a partita), e miglior difesa del girone con soli 57 reti subite.

Un rullino di marcia iniziato sin dalla prima giornata che ha subito segnato un solco tra i ragazzi di mister Donisi e tutto il resto delle compagini di C1. Un tracciato che ha fatto capire che la lotta per la promozione si limitava alla conquista dei posti da play off perchè la nave ammiraglia della stagione 2017/18 aveva un solo nome : Sporting Altamarca